La Fondazione Enasarco cita in giudizio Federagenti e Italia Oggi
L’Enasarco ha citato in giudizio Federagenti, il sindacato degli agenti di commercio aderente alla CISAL, e il quotidiano Italia Oggi per articoli diffamatori pubblicati su questo quotidiano. Sono stati richiesti danni complessivi che superano i 16 milioni di euro. Leggi
Credit Suisse garantirà le obbligazioni di ENASARCO
La Fondazione Enasarco ha scelto Credit Suisse per sostituire Lehman Brothers nella garanzia dell’obbligazione Antracite da 780 milioni di euro, derivante dal processo di ristrutturazione del portafoglio iniziato durante il commissariamento e terminato a novembre 2007.
In un’intervista del segretario nazionale USARCI Antonello Marzolla, su Finanza e Mercati, vengono spiegate le dismissioni immobiliaridel nostro ente di previdenza. ”La dismissione consentirà una plusvalenza indispensabile per permettere al bilancio di essere conforme ai dettami di legge”. Leggi .
ENASARCO smentisce le notizie apparse sulla stampa
Su alcuni giornali economici sono apparse allarmanti notizie sull’Enasarco circa una grave esposizione per circa 500 mln di euro, pari al 28% del patrimonio mobiliare, in obbligazioni Lehman Brothers recentemente fallita. L’Ente con comunicato stampa del 24 settembre ha smentito e assicura che non detiene alcuna obbligazione Lehman. Leggi .
RAPPORTI CON LE MANDANTI STRANIERE
Il rapporto di agenzia nel diritto internazionale privato
Il convegno tenuto il 23 maggio 2008 in occasione del 60° anniversario della fondazione dell’USARCI VENEZIA ha riscosso successo e molto interesse. Sono intervenuti i Prof.ri Avv.ti Sara Tonolo e Fabrizio Vismara dell’Università dell’Insubria Como-Varese , l’ Avv. Massimo Battazza e ha coordinato i lavori l’Avv. Giuseppe Sacco. La relazione del Convegno redatta dall’Avv. Sacco è consultabile proseguendo la lettura dell'articolo.