L’USARCI ha chiesto urgente incontro con il Ministro Matteoli
Caro carburanti e Patente professionale
L’USARCI ha chiesto un urgente incontro al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti On. Matteoli per ottenere una detassazione dei carburanti e la Patente Professionale per gli agenti di commercio, che al pari di tassisti e camionisti, sono costretti all’uso quotidiano dell’autovettura per svolgere la propria attività professionale. Il comunicato stampa USARCI inviato a tutti i maggiori giornali italiani è pubblicato su www.usarcivenezia.it. Aderite all’iniziativa dell’USARCI per la Patente Professionale scaricando il modello da usarcivenezia.it o da usarci.it e inviandolo a mezzo email o fax alla Federazione.
Assegni tornano privi di vincoli fino a 12.500 €uro
Dopo meno di due mesi sono stati modificati i vincoli introdotti dall’ex Ministro Bersani. Dal 25 giugno il nuovo decreto legge ha riportato a 12.500 ero la soglia per il trasferimento dei contanti, per gli assegni bancari, postali e circolari “trasferibili”. Mentre gli assegni da 12.500 euro in su restano “non trasferibili” e possono essere incassati dal solo e unico beneficiario a mezzo banca. Banche e poste continueranno a consegnare, di regola, assegni “non trasferibili” ai clienti; che, per ottenere i titoli “liberi” dovranno fare una richiesta scritta e pagare il bollo di 1,5 euro. Per ulteriori informazioni consultate www.fenyci.com
Cancellato l’obbligo di invio degli elenchi clienti e fornitori
Il recente decreto legge 112/8 ha abrogato l’obbligo dell’invio degli elenchi IVA dei clienti e dei fornitori. L’obbligo, già soppresso nel 1994, era stato riesumato due anni fa dalla legge Visco-Bersani. I titolari di partita Iva inadempienti nei due anni di applicazione della legge non dovranno pagare sanzioni. La nuova disposizione risponde ad una semplice esigenza di semplificazione.
Solidarietà dell’USARCI al collega veneziano per la scomparsa della figlia, del genero e nipotine
Durante la recente Assemblea gli Associati dell’USARCI hanno espresso la loro solidarietà al collega Romolo Guernieri la cui figlia Bruna, con marito e due figliolette erano nel velivolo scomparso a gennaio al largo della costa Venezuelana. Della scioccante vicenda si è occupata diffusamente tutta la stampa nazionale, ma ancora oggi non è stata fatta chiarezza sull’accaduto. Vi invitiamo a manifestare anche la vostra solidarietà alla famiglia consultando i siti www.famigliadurante.org e www.stefanoefabiola.org.
La patente professionale anche per gli agenti di commercio
L'USARCI si fa promotrice di una improcrastinabile iniziativa a tutela della Categoria volta ad istituire la cosiddetta "patente professionale". Uno strumento che potrebbe dare equilibrio agli aspetti legati al rispetto delle regole del Codice della Strada. Per aderire all’iniziativa scaricate il modello.