PENSIONE ENASARCO - nel 2013 in pensione con quota 87 per gli uomini e 83 per le donne
Le modifiche al regolamento Enasarco imposte dal Governo Monti, sono state definitivamente approvate e sono entrate in vigore dal 1° gennaio 2013. Per il 2013 le novità più importanti riguardano la "quota" necessaria per aver diritto alla pensione, 87 per gli uomini e 83 per le donne, l'aumento dei contributi previdenziali al 13,75%, l'imposizione di un contributo di solidarietà dell'1% sulle pensioni.
Grazie all'USARCI sarà ancora possibile andare in pensione a 65 anni. Il Consiglio di Amministrazione dell’Enasarco il 19 settembre ha deliberato all’unanimità il testo del nuovo regolamento di previdenza. Nel corso della riunione i consiglieri di amministrazione di nomina Usarci si sono opposti con determinazione all'innalzamento dell'età pensionabile a 67 anni e sono riusciti a far introdurre uno “scivolo” a 65 e 66 anni. Sono state decine di migliaia le risposte alla Petizione-lampo di USARCI.
CORSI DI FORMAZIONE PER AGENTI - PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO - AUTUNNO 2012
Il Gruppo di coordinamento di UsarciVeneziaFormazione ha presentato il Calendario autunno 2012 dei Corsi per gli Agenti di Commercio. Il Programma prevede tre corsi di "Business English", un corso di informatica "E-Mail e l'Agente di Commercio" e il corso di "Vendita e Comunicazione Persuasiva" condotto da Nicoletta Todesco. Gli argomenti trattati saranno utili all'allievo per migliorare se stesso e per aiutarlo a superare la crisi. I posti sono limitati, gli interessati possono già da ora fare la preiscrizione. Leggi
Guarda il video delle attività formative dell'USARCI nel periodo 2011-2012