1° Corso per "Agente/Agenzia di Commercio Certificato in Qualità"
D.T. 58 USARCI estratto dalle norme UNI EN ISO 9001:2008
Con il patrocinio di
A gennaio l'USARCI VENEZIA inizierà i corsi
per la "Certificazione in Qualità degli
Agenti di Commercio" secondo il Disciplinare
della qualità per Agenti/Rappresentanti
D.T. 58" estratto dalle norme UNI EN ISO 9001:2008.
USARCI VENEZIA, assieme ai sindacati Usarci di Milano, Mantova, Verona, Padova, Rovigo, Vicenza, Pescara, Ancona, ha aderito alla CORPORATE USARCI e al progetto "Certificazione di Qualità" per gli Agenti di Commercio secondo il Disciplinare Tecnico DT 58 estratto dalle norme UNI EN ISO 9001:2008, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.
In estrema sintesi si tratta di una evoluzione professionale dell'Agente/Agenzia di Commercio che lo porta nella logica della "Formazione e Miglioramento continuo".
Diventare "Agenti Certificati" significa credere nel valore della Qualità a tutti i livelli.
di Controllo Enti Gestori Previdenza ed Assistenza Sociale
Il 13 ottobre l'USARCI è stata audita dalla "Commissione Parlamentare di Controllo sull'Attività degli Enti Gestori di Forme Obbligatorie di Previdenza ed Assistenza Sociale", che negli ultimi mesi ha avviato una indagine conoscitiva sulla situazione economica-finanziaria delle casse privatizzate, fra le quali la Fondazione Enasarco. Il Presidente USARCI Umberto Mirizzi ed il Segretario Antonello Marzolla, dopo il loro intervento hanno risposto esaurientemente alle domande dei Senatori Elio Lannutti ed Onorevoli Cazzola Giuliano e Nedo Lorenzo Poli, che hanno spaziato dalla vicenda del titolo "Antracite", ai "Silenti" per terminare sulla "Contribuzione volontaria".
L'ambasciatore Sloveno Iztok Mirosic, il segretario USARCI Veneto Federico Rossetto e il direttore Unioncamere Veneto Gian Angelo Bellati aprono i lavori del Meeting Slovenia-Usarci
Si è tenuto venerdì 8 ottobre all'Holiday Inn Venice di Marghera l'incontro bilaterale fra Agenti di Commercio italiani e Aziende Slovene. L'incontro è stato organizzato da JAPTI, l'ufficio di Rappresentanza dell'Economia Slovena, l'Unioncamere Veneto e USARCI, associazione degli Agenti di Commercio Italiani. I lavori del "Meeting con le Aziende Slovene"
sono stati aperti dall'ambasciatore della Slovenia in Italia Iztok Mirosic, che ha espresso l'intenzione di rafforzare le relazioni, già molto intense, con il Friuli Venezia Giulia, con il Veneto e con la Lombardia.
Incontro bilaterale tra Agenti di Commercio e Aziende Slovene
Venerdì 8
OTTOBRE 2010 ore 13.30
MEETING "AGENTI DI COMMERCIO/AZIENDE SLOVENE"
8
OTTOBRE 2010 ore 13.30
A
Marghera - Centro Vega - Unioncamere Veneto
L'USARCI
con Japti, Ufficio di rappresentanza dell'Economia Slovena,
GZS-Camera dell'Economia Slovena e Unioncamere del Veneto hanno
organizzato un meeting mirato a far incontrare gli Agenti di
Commercio con 33 Aziende Slovene, di vari settori merceologici,
interessate a distribuire sul nostro territorio i loro prodotti. Gli
interessati dovranno inviare una scheda di adesione entro il 24
settembre.