CORSO "SVILUPPO PERSONALE E PROFESSIONALE" per l'Agente
Durante l'incontro del 23 giugno al Novotel di Mestre, al quale hanno partecipato Agenti di Commercio provenienti da tutto il Triveneto, è stato presentato dall'USARCI VENEZIAFormazione il nuovo corso formativo "Sviluppo Personale e Professionale" dell'Agente di Commercio. Il corso consiste in 6 incontri che verranno tenuti mensilmente, a partire dal 29 settembre, dalla Dott.ssa Nicoletta Todesco, trainer, consulente Sviluppo Risorse Umane. I temi dei sei incontri saranno: La comunicazione efficace - Atteggiamento Mentale Positivo - Leader & leadership - La creatività, Istruzioni per l'uso - La comunicazione Persuasiva e la psicologia della vendita - La gestione del tempo, la pianificazione degli obiettivi in linea con valori, bisogni e sogni. Iscrizioni entro il 20 luglio.
INCONTRO FORMATIVO 23 GIUGNO AL NOVOTEL "SVILUPPO PERSONALE E PROFESSIONALE"
Il 23 giugno alle 20.00 presso il Novotel di Mestre (uscita Castellana) si terrà il primo incontro formativo per lo "Sviluppo Personale e Professionale" dell'Agente di Commercio . Docente sarà la Dott.ssa Nicoletta Todesco, trainer, consulente Sviluppo Risorse Umane, Programmazione Neuro Linguistica, comunicazione, motivazione e leadership. Saranno trattati i seguenti argomenti: La comunicazione efficace - La psicologia della vendita e le armi della persuasione - La gestione del tempo, la pianificazione degli obiettivi in linea con valori, bisogni e sogni - La leadership e il carisma - L'autostima e la capacità di gestire lo stress e i problemi ecc.
COMUNICAZIONE UNICA PER C.C.I.A.A. - IVA - INPS - INAIL
ISCRIZIONI - INIZIO ATTIVITA' - VARIAZIONI -CANCELLAZIONI - VISURE Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate(Partita IVA), INPS, INAIL
Dal 1° aprile 2010 le pratiche di iscrizioni, variazioni, cancellazioni alla Camera di Commercio, all'IVA, all'INPS e all'INAIL non potranno essere più presentate in forma cartacea ma solo telematicamente con ComUnica (Comunicazione Unica). Ciò potrà avvenire solo tramite Associazioni di Categoria e professionisti convenzionati e abilitati a trasmettere via PEC(posta elettronica certificata) e con Firma Digitale. Dal 1° aprile quindi tutte le imprese, Agenti di Commercio compresi, che vorranno avviare, modificare o cessare un'attività dovranno rivolgersi alle loro Associazioni di Categoria.
Rivolgiti a noi svolgeremo per tuo conto tutte queste pratiche.
I NUOVI ORGANI SOCIALI USARCI VENEZIA
Rossetto Federico Presidente USARCI Venezia
FEDERICO ROSSETTO RICONFERMATO PRESIDENTE
INGRESSO DI UNA AGENTE NEL CONSIGLIO PROVINCIALE
L'Assemblea degli Associati tenutasi il 16 aprile ha eletto i nuovi componenti degli Organi Sociali dell'USARCI VENEZIA che nelle successive riunioni hanno assegnato le varie cariche sociali. Alla presidenza è stato confermato Federico Rossetto che è al suo quinto mandato. Vicepresidenti sono stati nominati Antonio Munerotto e Gastone Papini, quest'ultimo ha assunto anche l'incarico di Tesoriere; segretario Pietro Lunardi. I Consiglieri sono Alfredo Borsato, Ezio Lucchetta, Mirandola Roberto e Sgarzi Stefania. Gli altri organi risultano così composti: - Collegio dei Revisori dei Conti: presidente Mario Tenderini e membri Elvio Cavagnin e Michele Facco - Collegio dei Probiviri: presidente Ilario Franzoi e membri Riccardo Brancaleone e Daniele Cescon. Questi organi rimarranno in carica per il periodo 2010-2013.
CONGRESSO NAZIONALE USARCI A VERONA
Intervenuto il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi
eletti i nuovi Organi sociali nazionali
IL BARESE UMBERTO MIRIZZI CONFERMATO PRESIDENTE NAZIONALE
IL PRESIDENTE USARCI VENEZIA FEDERICO ROSSETTO ENTRA IN CONSIGLIO NAZIONALE
Il XXII Congresso della Federazione Nazionale Usarci si è tenuto il 14 e 15 maggio a Verona dove sono convenuti i delegati dei 45 Sindacati Provinciali Usarci.
Al Congresso è intervenuto il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco, l'On. Gianni Dal Moro, il Sindaco di Verona Flavio Tosi, il Presidente della Camera di Commercio di Verona Alessandro Bianchi, il presidente dell'Enasarco Brunetto Bocco e altre autorità politiche e rappresentanti delle categorie imprenditoriali e sindacali.
I delegati hanno confermato, a larghissima maggioranza, Presidente Nazionale il collega Umberto Mirizzi di Bari, eletto alla carica per la prima volta nel 2007. Il nuovo presidente poi ha nominato vicepresidente vicario Franco Damiani e tesoriere Mario Mantovani(PD). Il nuovo Consiglio direttivo ha successivamente nominato vicepresidenti Massimo Azzolini(VR), Claudio Carnevali(TO), Andrea Zanchetta(TV) e Giovanni Montato(MO). Del sindacato di Venezia il presidente Federico Rossetto è stato eletto Consigliere Nazionale e Ezio Lucchetta membro del Collegio dei Probiviri.