Obiettivi: un seminario pratico per imparare i principi e i segreti dell'e-mail come strumento di marketing e di comunicazione, ma anche per scoprire le tecniche per redigere messaggi efficaci nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.
Contenuti:
· abitudini e comportamenti nell'uso di e-mail e newsletter in Italia
· creare una lista di indirizzi - manutenzione della lista
· cosa e come comunicare
· privacy e spamming
· pianificazione di una campagna DEM
· i software per l'email marketing e l'invio di newsletter
· best practice.
Docente: Ing. Alberto Bulzatti, specialista in Web & Social Marketing, si occupa della progettazione di web marketing di importanti aziende in ogni settore merceologico. Ha una esperienza ventennale da formatore
Durata: 3 incontri di 3 ore ciascuno - dalle 18.00 alle 21.00
Luogo: Laboratorio di informatica Enaip, Via Uloa - Marghera
La sistemazione didattica del laboratorio di informatica è di 1 allievo per computer, per un massimo di 13 allievi, collegati a internet e sistema di videoproiezione.
Quota di partecipazione: €. 190 + Iva 21% (euro 229,90)- Pagamento all'iscrizione
Bonifico su: UNICREDIT GROUP MESTRE - IBAN: IT 12 I 02008 02003 000100506356
Attestato: al termine del corso verrà rilasciato Attestato di Partecipazione